Close

Migliora le
tue presentazioni

Tutti i miei consigli raccolti in un pratico e-book: un concentrato di tecniche e strumenti per visualizzare con successo le tue idee, attraverso slide funzionali e d’impatto!

19 € IVA Iclusa

VOGLIO L'E-BOOK

Il manuale che stavi aspettando

La risposta alla tua voglia di migliorare…

se hai poco tempo

Un ebook pronto all’uso in cui ogni pagina è ottimizzata per usare al meglio la tua attenzione e farti risparmiare tempo per il tuo lavoro. Uno strumento di trasformazione che si legge in qualche ora, per chi ha bisogno di migliorare velocemente e ottenere un risultato professionale già dalla prossima presentazione.

se non sei un esperto di grafica

Per creare slide efficaci ed eleganti non hai bisogno di imparare ad usare complessi programmi di grafica: le competenze di comunicazione visiva che acquisirai tramite la lettura dell’ebook ti saranno utili a prescindere che il programma da te utilizzato sia PowerPoint, Keynote, Prezi o Google Presentation.

se non devi diventare un Presentation Designer

Non è uno di quei libri che a fatica riesci a finire di leggere, non è scritto per chi è già uno specialista di questo settore ma è stato progettato per rendere accessibili a tutti, anche a chi per lavoro fa altro, i principi fondamentali per la creazione di presentazioni efficaci.

UN AIUTO CONCRETO E IMMEDIATO

Chi lo ha già letto è rimasto sorpreso dalla facilità con la quale ha ottenuto dei risultati visibili

Anna ha stravolto completamente il mio modo di lavorare sulle presentazioni. Passare dagli standard a presentazioni completamente mie è stato facile grazie ai suoi consigli e ai suoi suggerimenti. Ricevere i complimenti dagli organizzatori degli eventi e, ad ogni presentazione seguita, rendersi conto di avere un valore aggiunto non ha prezzo!

– Giuliana Dusi, Marketing Manager @ GMDE S.r.l.

Ho diversi progetti web, che totalizzano milioni di visualizzazioni. Quindi non partivo proprio da zero. Grazie all’ebook di Anna ho migliorato la mia capacità comunicativa ulteriormente (e di molto), arrivando ancora di più al cuore del mio pubblico. 

Quindi che dire se non grazie!

– Andrea Biasci, Editore e imprenditore @ ProjectInvictus

L’ebook mi ha permesso di migliorare radicalmente il mio modo di fare presentazioni. Anna è bravissima nel rendere semplici e immediatamente applicabili tutti i principi che dovremmo avere in mente nel realizzare una presentazione e… ci aggiunge una serie di informazioni preziosissime!

– Paola Gallas, General Manager @ Networking S.r.l.

Bellissimo e utilissimo manuale pieno di informazioni, anche per chi come me è autodidatta e si avvicina al mondo delle presentazioni. Ho realizzato una presentazione dopo la lettura dell’ebook e direi che il risultato è stato buono, ho ancora tanto da migliorare ma bisogna pure iniziare. Lo consiglio vivamente!

– Fabio Mazzari, Odontotecnico @ Gnathos

Un percorso di trasformazione

Dai contenuti, alla struttura, alla forma: tutto il necessario per la tua crescita

Per cominciare a realizzare presentazioni migliori la prima cosa da fare è liberarsi dai vecchi condizionamenti e imparare a riconoscere gli errori più comuni.

La fase di progettazione è essenziale per ottenere la massima efficacia dalla presentazione e raggiungere gli obiettivi, risparmiando tempo prezioso.

Più conosci il tuo pubblico e più sarà facile farti conoscere. Vedrai come generare entusiasmo e raggiungere il successo, entrando in risonanza con chi ti ascolta.

Un approccio semplice e consigli operativi per trasformare una serie di informazioni in una storia, dando alla presentazione una struttura coinvolgente.

Il design non è affatto pura decorazione ma fa più rima con funzionalità: vedrai come utilizzare ogni elemento per comunicare con forza il valore del tuo messaggio.

Purtroppo utilizzare un template standard equivale a ottenere un effetto altrettanto standard, tutt’altro che memorabile. Come superare i limiti di un template?

Imparerai a creare formati personali di slide che si adattano perfettamente al contenuto, realizzando un completo allineamento tra forma e significato.

Perché e come abbinare tra loro i diversi colori per ottenere una presentazione professionale, visivamente coerente, dando massima rilevanza ai contenuti.

Il carattere e la dimensione dei testi influenzano la lettura  e la percezione della slide. Scoprirai come utilizzare il design per focalizzare l’attenzione su un contenuto.

Le immagini non sono tutte uguali, bisogna sceglierle con cura e creare associazioni efficaci, capaci di stimolare l’immaginazione e la partecipazione del pubblico.

Anche se con delle slide efficaci e ad alto impatto sarai certamente più sicuro durante l’esposizione, è sempre meglio ripassare le basi della comunicazione non verbale.

Cosa accomuna gli speaker che riescono a coinvolgere il pubblico? Si tratta solo di carisma o simpatia? Qual è il vero segreto di uno speaker di successo?

FACILE DA LEGGERE
E DA ASSIMILARE

Una lettura scorrevole e piacevole, che ti farà familiarizzare con il linguaggio della comunicazione visiva in maniera naturale.

RICCO DI RISORSE
E STRUMENTI UTILI

Alla fine di ogni sezione potrai approfondire i temi trattati e metterti subito all’opera seguendo i link consigliati.

UN APPROCCIO CREATIVO E INNOVATIVO

Per stare al passo con i tempi, aggiornare le proprie slide e rispondere alle richieste di una comunicazione attenta, non più soltanto al contenuto, ma anche alla dimensione visiva e narrativa.

AMPLIFICA L'EFFICACIA DELLA
TUA PROSSIMA PRESENTAZIONE

Mai più slide noiose e poco professionali!

ACCEDI SUBITO ALL'EBOOK

Perché funziona?

Uscire dall’automatismo attraverso la consapevolezza

L’ebook è estremamente efficace perché non ti chiede di memorizzare delle regole, che poi andrai ad applicare in modo automatico. C’è una strada molto più semplice per ottenere risultati già nell’immediato, ed è quella di imparare a ragionare come ragiona il pubblico: solo così potremo creare il design della presentazione in modo critico e funzionale. Che effetto hanno le dimensioni, i colori, le immagini che scelgo? Imparare a riconoscere i meccanismi di decodifica e interpretazione, che avvengono in ognuno di noi – in maniera più o meno consapevole – quando ci troviamo di fronte a una presentazione, è la strategia più efficace per velocizzare il miglioramento ed ottenere risultati duraturi.

È stato progettato per accompagnarti in maniera dolce a sviluppare un occhio per il design efficace e a capire le esigenze di chi guarda una presentazione: la stessa struttura del manuale ti insegnerà silenziosamente come e quali contenuti mettere in evidenza per rendere le tue idee più fruibili ed incisive.

Prima di occuparmi di presentazioni con Notemplate, lavoravo in un settore diverso in cui mi capitava spesso di tenere corsi e partecipare ad eventi che richiedevano l’utilizzo delle slide. Ovviamente ero presa dal mio lavoro e non avevo abbastanza tempo per studiare il Presentation Design e perfezionarmi come avrei voluto: sono stati necessari diversi anni per arrivare a una consapevolezza adeguata su cosa si intendesse per efficacia di una slide. Per questo motivo capisco che quando il nostro lavoro non è creare presentazioni, è difficile trovare il tempo necessario per “specializzarsi” anche in questo campo. L’attenzione inevitabilmente deve essere data in maniera prioritaria ai contenuti da produrre e inserire nella slide, al lavoro, ai clienti e a tanto altro!

Da questa mia esperienza nasce la volontà di mettere a disposizione uno strumento diverso dal solito, non un classico libro sul Presentation Design ma un manuale studiato per una lettura veloce, una facile comprensione e un utilizzo pratico.

Per trasformare le presentazioni in reali occasioni di crescita, personale e collettiva.

Perfeziona la tua formazione

Ricevi un supporto individuale

Dopo la lettura dell’ebook potrai acquistare una consulenza privata e ricevere risposte e soluzioni personalizzate per la tua presentazione. Verificare i tuoi risultati ti consentirà di migliorare ancora più velocemente, fissare l’apprendimento e acquistare sicurezza.

VUOI AVERE PIù INFORMAZIONI?

Di seguito le risposte alle domande più comuni, inviami un messaggio con la tua richiesta se non hai trovato quello che cerchi

Come è fatto l'ebook?

L’ebook è in formato pdf, a colori, con la possibilità di cliccare direttamente sui link. Puoi inviarlo al tuo e-reader oppure leggerlo sul tuo computer. Si compone di 12 capitoli per un totale di 130 pagine.

In quanto tempo si legge?

La durata varia a seconda delle proprie abitudini, è sicuramente possibile leggere l’ebook in poco più di un’ora. Potrai in seguito tornare a rileggere e approfondire, in base alle tue necessità.

E se non mi dovesse piacere?

Nessun problema: se entro 30 giorni dall’acquisto non sei assolutamente soddisfatto dell’ebook, ti basterà inviarmi una mail per ricevere un rapido e cortese rimborso.

Per quali tipologie di presentazione risulta utile l'ebook?

L’ebook ti fornisce gli strumenti necessari per utilizzare in maniera efficace colori, font e immagini in diversi contesti e per diversi tipi di slide. Risulta particolarmente efficace per chi deve creare presentazioni ad alto impatto (di quelle che fanno dire “wow”), ma è un valido supporto anche per chi realizza slide di altro tipo, tenendo sempre a mente le differenze richieste dai diversi contesti: per esempio in una presentazione da inviare via mail inserirò sicuramente più testo rispetto a una presentazione che viene utilizzata per una conferenza. Per il resto, i principi riguardanti il design e lo storytelling si possono applicare, in modo critico, ad ogni presentazione.

Per una formazione dal vivo dai un'occhiata al corso

UN PROGETTO DI ANNA COVONE

Formatrice, Consulente e Presentation Designer. Porto in questo lavoro il frutto delle mie precedenti esperienze nel mondo del web marketing, trasformando le presentazioni dei miei clienti in veri e propri strumenti di conversione. Il mio approccio alla formazione è semplice e concreto, puoi navigare il blog per conoscermi meglio.