Close


       

       FF

       


Anna Covone

Consulente, formatrice e Presentation Designer

Consulenza

Fornisco consulenza ad Aziende e privati su presentazioni da migliorare oppure su problematiche relative alla gestione dei template istituzionali.

Formazione

Realizzo corsi personalizzati in aziende, associazioni e scuole. A Novembre sarò presente a Power Speech, un corso di 3 giorni dedicato alle presentazioni.

Creazione

Restyling e realizzazione di presentazioni di diverso genere: dalle slide per le occasioni speciali ai prodotti più informativi o commerciali.

La mia storia

Come sono finita ad occuparmi di presentazioni efficaci? Semplice, è stata la vita. Mi sono ritrovata molto giovane nel mondo della formazione e da speaker inesperta ho trovato nella cura delle presentazioni uno stimolo a migliorarmi sempre più come docente e comunicatrice.

Fin da bambina mi hanno spesso detto di saper spiegare le cose in maniera semplice. Diventata grande ho scoperto che per spiegare un’idea in maniera davvero efficace, bisognava anche trovare la modalità giusta per visualizzarla e per renderla interessante per l’interlocutore. Così nasce NoTemplate, per raccogliere i miei appunti e le nuove lezioni che di volta in volta imparo attraverso le mie presentazioni.

Che ci piacciano o meno, le presentazioni rappresentano oggi un oggetto di comunicazione versatile ed efficace, adatto ad una società in continuo cambiamento, in cui l’apprendimento è costante, a tutte le età e in tutti i contesti. Le presentazioni di oggi stanno costruendo il futuro di domani, perciò spero con il mio lavoro di aiutare a trasformare quella che può essere una semplice presentazione in un reale strumento di crescita personale e collettiva. L’idea che il valore passi anche dalla forma non è così malvagia come si possa pensare, ci costringe ad essere più trasparenti, a preoccuparci meno delle nostre esigenze e più di quelle chi ci ascolta.

L’importante è essere consapevoli di ogni meccanismo, di ogni effetto anche involontario che produciamo attraverso la nostra comunicazione. Non ci sono segreti per imparare a comunicare bene con le immagini, perché quando comprendi il ruolo che ogni singolo elemento svolge all’interno della tua slide o del tuo progetto, non hai bisogno di nessun trucco o nessuna “best practice”.

Comunicare in maniera efficace vuol dire ridurre all’essenziale la forma, affinché resti solo significato. Forma ed essenza convivranno nel progetto NoTemplate, guidate dalla ricerca di un valore autentico che restituisca all’uomo il suo potenziale creativo, sfidando con forza la visione razionalistica e standardizzata della comunicazione tipica dei “template”.


Visita il profilo su linkedin

Vuoi organizzare un corso, realizzare una presentazione o richiedere una consulenza?

Contattami

PARTECIPAZIONE A EVENTI E CONFERENZE

SMXL Milan

2016

Web Marketing Festival

2016-2015-2014

TBnetTalks

2016

Google Product Weekends

Milano 2016

Digitalerosa

2016

Social Media Week

Rome 2015

Social Media Strategies

2014-2015

eMetrics Summit

2014

TBDI – Travel Blogger Destination Italy

2014

Diventa uno speaker migliore
in soli 3 giorni

Scopri come partecipare